Mon Massague

Mon Massagué è una stilista spagnola di Barcellona, con quindici anni di esperienza nel mondo dell’abbigliamento femminile. Mon da dieci anni vive in Italia.

Avendo sempre avuto il sogno di creare una collezione di scarpe, tre anni fa Mon ha dato vita al proprio marchio “Mon Massagué”.

Mon, che da sempre ama le scarpette di danza classica e le usava come pantofole per camminare per casa, ha quindi pensato a come produrre questo tipo di scarpa così diverso dalle classiche ballerine già presenti sul mercato ed ha cominciato a cercare dei produttori. Tutti i produttori contattati erano entusiasti della sua idea ma ritenevano che la stessa non fosse tecnicamente realizzabile, essendo abituati a costruire le ballerine in modo classico, con rinforzo sul tacco e sul tallone o con struttura “a sacchetto”.

Alla fine Mon ha però trovato la persona giusta che ha creduto nel progetto ed è riuscita a dar forma al suo sogno, realizzando delle ballerine uniche per tecnica costruttiva e diverse da tutte le altre.

Tecnicamente sono scarpe totalmente destrutturate, senza rinforzi. C’è voluto un anno di attività di ricerca per riuscire a realizzare l'arricciamento sotto la punta della scarpa tale e quale a come lo voleva la stilista e per costruire questa scarpa cosi eterea che però si usa per camminare per strada.

“ Il mio bagaglio nel mondo dell’abbigliamento non mi abbandona e non riesco a pensare alla scarpa come ad un oggetto a sè stante. Per me la scarpa fa parte di un tutto, è il punto finale di un look perfetto”.

Il 99% dei clienti di Mon Massagué sono infatti negozi di abbigliamento e non negozi di scarpe.

Ballerine

Sono scarpe delicate, che si adattano al piede come una seconda pelle, e in questa delicatezza risiede la loro bellezza. Un’altra particolarità del marchio Mon Massagué è la mescola di colori e materiali.

Mon non riesce a disegnare una scarpa senza pensare al total look.

Il marchio Mon Massagué non ha un target preciso di clienti; le sue scarpe si abbinano sia ad un look più casual, del genere skinny jeans e maglietta, sia ad un look più naif o più francese e raffinato. Nella stessa collezione convivono modelli più classici insieme ad altri modelli con la stessa struttura ma con un’anima molto rock.

Le clienti del marchio Mon Massagué amano la qualità della pelle, dei dettagli e del disegno e soprattutto ci tengono al Made in Italy. Le scarpe Mon Massagué sono infatti realizzate esclusivamente con materiali e produttori italiani.

Mon non disegna mai pensando ad una sola persona, ad un solo look o target. "Il mio spettro stilistico è molto ampio, pieno di connotazioni musicali, di icone di stile e di persone anonime che vedo per il mondo nei miei viaggi o nella vita quotidiana.”

Mon Massagué crede fortemente nell’eccellenza ed è perciò che il marchio e le scarpe Mon Massagué sono al 100% Made in Italy.

Compriamo le migliori pelli unicamente nelle migliori concerie italiane.

La suola è di cuoio naturale made in Italy.

Tutti gli accessori sono made in Italy e la produzione è totalmente italiana.

Ogni scarpa viene finita a mano per poter realizzare le pieghe sotto la punta, ed è questa lavorazione che la contraddistingue da tutte le altre scarpe.

In più, la morbidezza delle pelli scelte creano anche questo effetto “seconda pelle”.

Share by: